LA NOSTRA SALA DI STERILIZZAZIONE

Uno dei nostri obiettivi è di garantire la sicurezza e la tranquillità per i nostri pazienti. A questo scopo abbiamo sempre investito in tecnologia per la sala di sterilizzazione, tempo e formazione per il nostro team.

Tutti gli strumenti utilizzati sul paziente sono monouso o sterilizzati secondo un rigido protocollo di disinfezione e sterilizzazione, costantemente aggiornato, in accordo con le attuali norme e linee guida ministeriali.

La sala di sterilizzazione è dotata di 3 sterilizzatrici di ultima generazione; un sistema di tracciabilità digitale ci permette di certificare la sterilità di ogni strumento utilizzato su un determinato paziente in ogni seduta operativa. Abbiamo un’Assistente di Studio dedicata alle procedure di disinfezione e sterilizzazione dello strumentario in modo da garantire costantemente il trattamento degli strumenti utilizzati.

È possibile visionare il nostro protocollo visitando il nostro sito internet al seguente link.

 

Altro da esplorare

Lo sbiancamento dentale

I progetti di prevenzione in ambito odontoiatrico hanno permesso di raggiungere e consolidare nel tempo condizioni di salute orale in tutti quei pazienti che aderiscono

LEGGI DI PIù