PRIMA VISITA

La prima visita presso lo studio odontoiatrico Mandelli è il momento fondamentale del percorso terapeutico offerto: permette all’odontoiatra di ascoltare il paziente, comprendendone esigenze, aspettative e perplessità. La prima visita viene eseguita seguendo un preciso protocollo che comprende:
-raccolta dati riguardanti lo stato di salute (anamnesi) e lo stile di vita del paziente;
-colloquio con l’odontoiatra
-visita odontoiatrica in cui si esegue una palpazione dei linfonodi della testa e del collo, una valutazione della funzionalità dell’articolazione temporo-mandibolare e dei muscoli masticatori, un esame delle mucose orali, un esame dentale, un esame parodontale.

In base al risultato della prima visita, l’odontoiatra fornisce la spiegazione del piano di trattamento più corretto per ogni singolo paziente, in relazione alle sue esigenze, spiegando eventuali alternative.
Viene inoltre consigliato un piano di prevenzione odontoiatrica, in base allo stato di salute orale e allo stile di vita del paziente.
Infine la segretaria addetta alla spiegazione del preventivo di spesa, concorda le modalità di pagamento delle cure pianificate.