CONSERVATIVA

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi o fratture, delle procedure per l’eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall’eliminazione dello smalto e della dentina cariata con ripristino della morfologia e della funzione del dente.

La carie è sicuramente la malattia del dente più conosciuta da tutti i pazienti. Nei nostri ambulatori siamo in grado di conservare i denti danneggiati dalla carie con la minima invasività possibile recuperandoli utilizzando materiali compositi di ultima generazione a garanzia di qualità e durata nel tempo. Vengono effettuati sia restauri diretti (otturazioni) sia restauri indiretti (intarsi) per ripristinare l’integrità del dente nel modo migliore.

La diagnosi precoce delle lesioni cariose è di fondamentale importanza per poter effettuare interventi il meno invasivi possibili per il dente, aumentando la durata dei restauri stessi.

Per questo, durante le sedute di igiene orale, vengono eseguite con regolarità e secondo una cadenza individualizzata per ogni paziente, le radiografie byte-wing che sono il principale strumento per effettuare una diagnosi di carie soprattutto negli spazi interdentali.

Altri Servizi

Il percorso terapeutico

Prevenire è meglio che curare

Risolviamo i problemi del cavo orale

Una masticazione corretta

I tuoi denti, al sicuro

Ricostruiamo il tuo sorriso

La cura oltre il dente

Prima è meglio di tardi

All’interno del dente

La salute della bocca

Un sorriso perfetto

Un supporto per la vita

Contattaci
Per fissare una visita