TECNOLOGIE
DI ULTIMA
GENERAZIONE

Lo studio è dotato delle più attuali tecnologie odontoiatriche.
Da sempre abbiamo investito in tecnologie innovative per garantire le migliori strumentazioni ai nostri odontoiatri e igienisti dentali e, di conseguenza, le migliori cure ai nostri pazienti.

Sala operativa
Disponiamo di 6 sale operative recentemente ristrutturate e dotate di moderne poltrone odontoiatriche.
Scanner per impronta intraorale
lo scanner intraorale è uno strumento che permette di rilevare le impronte dentali del paziente senza l’utilizzo del materiale d’impronta, evitando la sgradevole sensazione di nausea e il fastidio connesso con l’impronta dentale tradizionale.
Con l’utilizzo dello scanner intraorale è inoltre possibile interrompere in qualsiasi momento il rilevamento dell’impronta dentale, garantendo il massimo comfort per il paziente.


Tac Cone Beam – Ortopantomografo Digitale
E’ una tecnologia mediante la quale si ottengono immagini radiologiche tridimensionali, che permettono al clinico di eseguire una diagnosi precisa e una pianificazione terapeutica il meno invasiva possibile per il paziente. L’esame radiologico viene eseguito mediante l’utilizzo di apparecchi radiologici aperti, eliminando la sensazione di claustrofobia delle tac convenzionali.
L’esposizione alle radiazioni con questo tipo di apparecchi radiologici è molto ridotto rispetto a una tac convenzionale.
Sterilizzazione
Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza e la tranquillità per i nostri pazienti.
Tutti gli strumenti utilizzati sul paziente sono monouso o sterilizzati secondo un protocollo di disinfezione e sterilizzazione in accordo con le attuali norme e linee guida.
La sala di sterilizzazione è dotata di 3 sterilizzatrici di ultima generazione; un sistema di tracciabilità digitale ci permette di certificare la sterilità di ogni strumento utilizzato su un determinato paziente.


Sistema di radiografia endorale digitale
I sistemi radiologici digitali permettono l’utilizzo di dosi radiogene particolarmente ridotte nella nostra pratica clinica, aumentando la qualità dell’immagine.
Laser odontoiatrico
Negli ultimi anni la tecnologia laser, che già aveva trovato molteplici applicazioni in campo medico, si è affermata anche in campo odontoiatrico e numerosi sono ormai gli studi odontoiatrici in cui si praticano terapie laser assistite.
Il laser infatti si è dimostrato un utile ausilio per la cura di svariate patologie del cavo orale, grazie soprattutto alle sue caratteristiche di mini-invasività, al suo effetto antinfiammatorio, al ridotto sanguinamento che provoca e al controllo dello stesso.


DAE
Lo studio è dotato da più di 10 anni di un defibrillatore semiautomatico (DAE). Il nostro personale medico ha conseguito l’attestato di operatore sanitario abilitato all’uso del DAE. Tutto il personale partecipa a incontri di formazione periodici riguardanti le procedure di emergenza da adottare in caso di necessità da parte di un paziente.