DENTISTA PER BAMBINI

Dalla nascita all’adolescenza, l’ortodonzia è un “compagno” di vita fondamentale per assicurare a bambini e ragazzi una dentatura ordinata e corretta.
Basta pensare a quanti cambiamenti avvengono tra la crescita (e caduta) dei denti da latte e l’eruzione dei denti del giudizio: ecco perché è fondamentale avere un dentista che controlli e suggerisca, quando necessario, le terapia più idonee per correggere eventuali anomalie della masticazione.

Tuttavia, da sola, l’ortodonzia non basta. Ecco perché diventa fondamentale intraprendere percorsi di prevenzioni mirati, con l’esecuzione di eventuali sigillature dei denti permanenti e con incontri con i nostri igienisti che, oltre ad eseguire sedute di pulizia, insegnano come mantenere una corretta igiene degli elementi dentali.
I nostri pedodonzisti intervengono per curare eventuali carie che possono coinvolgere gli elementi dentali decidui, molto importanti durante la fase di accrescimento dei bambini.
Ed è proprio su questa collaborazione a tre tra pedodonzista, ortodontista e igienista dentale che creiamo dei percorsi di cura e controllo per i piccoli e giovani pazienti.
Creiamo noi i percorsi, ma confrontandoci con genitori e pazienti sulle migliori tipologie di trattamento, li coinvolgiamo nella pianificazione del percorso da intraprendere per la salute e l’estetica della bocca dei propri figli.